L'unità abitativa è ubicata all’interno di un articolato complesso residenziale. Si sviluppa agli ultimi due piani, il quinto e il sesto, al momento collegati tra loro dal vano scala e dall’ascensore condominiali: di quest’ultimo sono stati resi esclusivi gli sbarchi ai piani di proprietà.
Il piano quinto è rappresentativo della residenza vera e propria: spaziose zone giorno e notte, corredate di ampie terrazze e logge, mentre il sesto piano è caratterizzato da una loggia vetrata perimetrata su tutti e tre i lati da una terrazza rivolta verso la collina.
L’intento progettuale ha inteso proporre un elemento di collegamento che si sovrapponesse ai collegamenti verticali condominiali esistenti, escludendoli per rafforzare l’integrazione e l’iterazione tra i due piani. In quest’ottica è stata proposta una scala interna la cui collocazione e gli elementi distintivi e costruttivi che la caratterizzano sono risultati promotori di un paradigma distributivo più semplice della zona giorno, più ordinato e di maggior respiro spaziale.
Brescia
Cliente privato